Immagine
 Dopo Prato Piazza è la volta di buttarsi verso Carbonin (Dolomiti Superbike 2012)... di Marco Tenuti
 
"
In effetti, è un vero miracolo che i moderni sistemi pedagogici non siano ancora giunti a soffocare la sacrosanta curiosità umana; perché essa è una piccola, delicata pianticella...che ha soprattutto bisogno di libertà; senza questa, va sicuramente verso la rovina e la più completa distruzione.

Albert Einstein
"
 



Miei sponsor
Gli sponsor che pago io

Social Network



Se vuoi contattarmi via e-mail:

t e n u t i @ l i b e r o . i t
Wikio - Top dei blog
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Marco Tenuti (del 28/11/2007 @ 13:27:38, in mobile computing, linkato 1310 volte)

Mi è capitato qualche giorno fa, di dover tribolare non poco per recuperare la password WEP per accedere ad una rete Wifi locale. La password che mi era stata fornita era evidentemente errata, ma non mi sono perso d'animo ed ho cercato di rinvenirla da un PC, che era ancora in grado di accedere alla rete, tramite la password WEP inserita a suo tempo nel computer.

La soluzione sembrerebbe essere proprio nel software WirelessKeyView, che consente di ravanare all'interno del registro e di altri file del sistema operativo Windows, alla caccia delle password in chiaro. Se volete dargli un'occhiata, non avete che da andare sul sito della Nirsoft.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 28/11/2007 @ 12:03:20, in rally, linkato 1089 volte)

Per la prima volta nell'ormai consolidata nostra tradizione rallistica del gruppo dell'ART, avevamo deciso che saremmo sì andati in terra straniera per assistere all'evento rallistico, ma con l'intenzione non di vedere esclusivamente il rally, ma anche di fare un po' i turisti. E ci siamo riusciti anche abbatanza bene!

Mercoledì sera, appena atterrati col volo Ryanair da Orio al Serio, ci avviciniamo al ritiro bagagli e ci imbattiamo subito in alcuni nostri "compaesani": altri veronesi, come Canteri e Valbusa, sono lì anche loro in attesa di ritirare la macchina a noleggio.

Questa volta abbiamo optato per una macchina un po' più comoda, dopo la rocambolesca avventura dello scorso febbraio in Norvegia, quando hanno provato a rifilarci la BMW Serie 1: condurremo per cinque giorni una Opel Zafira, con la piccola complicazione della guida a destra. Per questo il nostro top-driver, Massimo Zaglia, asserisce subito che non è un grosso problema e sale subito in cattedra. La strada però per raggiungere Sligo è lunghetta e arriviamo solo all'una della notte, dove la simpatica Mary è ancora là più o meno sveglia ad aspettarci.

La sistemazione nel B&B a Boyle, nel Roscommon, è comunque piacevole ed accogliente e cadiamo subito nel sonno più profondo, consci però che già tra qualche ora ci aspetta lo shakedown, poco lontano da Sligo, a circa 45 km dal nostro B&B.

L'impatto però col breve tratto cronometrato utilizzato per le ultime messe a punto da parte dei piloti impegnati nel WRC e quelli del Produzione, è molto sintomatico, di quello che ci aspetta per i giorni a seguire: commissari e poliziotti presenti ovunque, pronti a scacciarci via da qualsiasi posto e molto solerti a cercare di farci camminare in mezzo ai campi. Beh, campi, dire che l'Irlanda è un'immenso stagno forse non è così fuori luogo... ci rendiamo comunque conto che sarà un rally impegnativo per i driver accorsi sull'isola del trifoglio verde: le strade, nonostante siano tutte asfaltate, presentano un manto quasi sempre bagnato, viscido e sporco di terra e fango, che lo rendono a dir poco insidioso.

Già nel primo pomeriggio, abbiamo modo di avvicinarci al grande Service Park, dislocato attorno all'Institute of Technology di Sligo, dove approfittiamo per fare qualche spesetta per i nostri amici e parenti rimasti a casa. Dopo aver pranzato con un piatto tipico locale presso lo Sligo City Hotel, torniamo verso il nostro bed-and-breakfast e, dopo qualche difficoltà iniziale con la connessione Wifi, ci rimettiamo in contatto con le nostre mogli, compagne e figli, manco ci trovassimo nell'altra stanza di casa.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 14/11/2007 @ 08:30:03, in rally, linkato 1086 volte)

Stasera ho il volo ad Orio al Serio verso Dublino. I miei amici rallisti sono impazienti ormai da mesi di andare in Irlanda per l'ultimo round introdotto nella serie del Campionato del Mondo WRC. Se avete qualche dritta dell'ultim'ora da farmi sapere al riguardo dell'Irlanda, scrivetemi presto, così la leggo... Intanto fatevi pure una capatina sul sito ufficiale del rally, visto che andiamo in Irlanda principalmente per vedere il rally e poi, se avanza qualche mezza giornata, vedremo di fare i turisti a Dublino nella giornata di domenica e lunedì mattina.
Tutti ci hanno detto di andare a visitare la birreria della Guiness. Ma c'è solo quella da andare a vedere a Dublino??

Devo preparare ancora la valigia e c'ho un sacco di lavori, commesse e progetti da chiudere entro oggi, ma sono sicuro che terrò fede più che mai al motto del "Farghela".

Devo anche riuscire a salire sulla MTB nella giornata di oggi, perché dopo non toccherò più la bici per quasi una settimana.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 12/11/2007 @ 08:20:00, in MTB, linkato 1314 volte)

Sabato mattina sono finalmente riuscito a fare l'uscita in MTB con una squadra, il Bike Evolution Team capeggiato simbolicamente dai fratelli Pezzo. Fino ad ora non ero mai riuscito a partecipare ad un'uscita di gruppo, che non fosse specificamente in preparazione ad un evento o una gara.

Ho potuto constatare che si può stare in compagnia e divertirsi, ma contemporaneamente pedalare a ritmi sostenuti, in modo tale da mantenere un buon stato di forma grazie ad un giro di gran fondo come quello fatto sabato.

Una cosa sicuramente più importante è che quando di esce in compagnia in MTB si impara sempre qualche nuovo sentiero. Se si esce invece da soli in MTB, si rischia di percorrere sempre i soliti sentieri o strade conosciute, perché si vuole in qualche modo evitare di finire in proprietà private o di trovarsi aggrovigliati dentro i rovi di chissà quale bosco, presi da smodato spirito di avventura.

Il giro che abbiamo fatto sabato mattina è stato: Esselunga di Borgo Venezia-Torricelle-Gaspari-Case Vecchie-Casotti-Salvalaio-Vigo-Stallavena-Campagne di Lugo-Praole-Rosaro-Santa Viola-Lotrago. In cima alla salita del Piccolo Stelvio poi ci siamo divisi ed ognuno è andato per la sua via verso casa.

Un tratto che era a me assolutamente sconosciuto, nonostante sia relativamente vicino a casa mia, è la strada asfaltata e poi sterrata che conduce dalle Campagne di Lugo a Praole, in pezzo relativamente corto con pendenze non insuperabili, da farsi in totale solitudine, visto che la strada è per niente trafficata.

Maggiori info e le fotografie le trovate sul blog del Pezzo, che ha battezzato l'escursione come la Gran Fondo dei Capitelli.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 08/11/2007 @ 11:09:24, in MTB, linkato 1746 volte)

Vi segnalo con questo articoletto alcuni appuntamenti sportivi, anzi di stampo squisitamente ciclistico, a cui di tanto in tanto mi presento per stare in compagnia e divertirsi!

  • il Gruppo Ciclistico Grezzana si trova tutti i venerdì sera alle ore 21 presso la sede sotto la ASL di Grezzana (VR)
  • lo stesso Gruppo Ciclistico Grezzana si ritrova per pedalare alla domenica mattina alle 8.30 fuori dalla Gelateria Ciao di Grezzana (VR) per un giro su strada degno di nota
  • i fulmini di Turnover si ritrovano invece alla domenica mattina alle 8.30 fuori dal negozio per il solito giro Grezzana-Lago-Grezzana e di tanto in tanto per qualcosa di più impegnativo
  • il team Focus Evolution di Verona, capeggiato dai fratelli Pezzo, si ritrova spesso il sabato mattina o la domenica mattina alle ore 9.00 presso Ponte Catena, Verona per un giro offroad in MTB
  • l'MTB Golosine ha l'appuntamento sociale il primo mercoledì di ogni mese presso la Pizzeria Zeffiro, alle Golosine, Verona
  • sempre l'MTB Golosine ha l'appuntamento per il giro bici sabato alle ore 13.00 presso il Bar San Marco e la domenica mattina alle ore 9.00
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 07/11/2007 @ 09:58:47, in video, linkato 1273 volte)

Mia moglie ha detto, che con l'arrivo della piccola Alice, è il caso che mi dia una smossa a comprare una videocamera digitale e ad imparare ad usarla al più presto. Questo vuol dire che mi entrerò in un nuovo mondo, che è quello dell'editing video.

Aspettatevi insomma che io impari più o meno rapidamente tutti i segreti del mestiere, solo che la strada è estremamente lunga e molto irta. Dovrò pertanto litigare con i vari software di acquisizione, di montaggio; sperimenterò iMovie HD, poi Final Cut Pro, comincerò a capire bene di videocamere, di DV e miniDV, di codec e non codec e via dicendo.

Anche il mio blog potrebbe tutto ad un tratto arricchirsi di risorse e perle che riguardano il mondo del videoediting, con grande gioia e beneficio per me e, spero, anche per tutti voi, che di tanto in tanto passate di qua a leggere.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1


Ci sono  persone collegate

Tagcloud

Gare 2017
GARE 2017?
26/03: GF Tre Valli
30/04: GF del Durello
21/05: Passo Buole Extreme
28/05: Soave Bike
25/06: Lessinia Legend
Gare 2016
GARE 2016
26/06: 6H Valpolicella Fatta
27/08: GF d'Autunno Fatta
08/11: XCRunning Grezzana Fatta
Tickerkm
KM STORICI

Km fatti

Palmares
BREVETTI E CIRCUITI

2014: Salzkammergut Survivor
2012: Prestigio MTB
2011: Prestigio MTB
2010: Prestigio MTB, Fizik Veneto
2008: Garda Challenge

< giugno 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
famiglia (4)
fotografia (1)
gastronomia (1)
MTB (14)
rally (2)
viaggi (12)

Le fotografie pių cliccate

Titolo
Quale circuito suggerisci al Marcante per il 2013?

 Lessinia Tour
 Prestigio MTB
 Nobili MTB
 Challenge Giordana
 Gare all'estero
 Stare a casa

Titolo

View Marco Tenuti's profile on LinkedIn

Listening
Kid Rock - Rock n Roll Jesus

Ghosts - The world is outside

Hellogoodbye - Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!

Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York

Watching
Mia moglie consiglia Le sorelle McLeod



Titolo
.NET Framework (4)
Abarth (13)
Alcenago (4)
auto (15)
consumatore (57)
cucina (18)
cultura (15)
dizionario (2)
famiglia (40)
finanza (4)
Grezzana (6)
hitech (17)
humour (8)
idee (1)
informatica (65)
iPhone (46)
mobile computing (10)
MTB (1198)
musica (4)
natura (23)
OS X (3)
PS3 (7)
rally (63)
salute (4)
social (4)
telefonia (3)
Verona (12)
viaggi (26)
video (7)
Visual Basic 6 (5)
web (49)
Windows (31)

Catalogati per mese:
Giugno 2017
Maggio 2017
Aprile 2017
Marzo 2017
Febbraio 2017
Gennaio 2017
Dicembre 2016
Novembre 2016
Ottobre 2016
Settembre 2016
Agosto 2016
Luglio 2016
Giugno 2016
Maggio 2016
Aprile 2016
Marzo 2016
Febbraio 2016
Gennaio 2016
Dicembre 2015
Novembre 2015
Ottobre 2015
Settembre 2015
Agosto 2015
Luglio 2015
Giugno 2015
Maggio 2015
Aprile 2015
Marzo 2015
Febbraio 2015
Gennaio 2015
Dicembre 2014
Novembre 2014
Ottobre 2014
Settembre 2014
Agosto 2014
Luglio 2014
Giugno 2014
Maggio 2014
Aprile 2014
Marzo 2014
Febbraio 2014
Gennaio 2014
Dicembre 2013
Novembre 2013
Ottobre 2013
Settembre 2013
Agosto 2013
Luglio 2013
Giugno 2013
Maggio 2013
Aprile 2013
Marzo 2013
Febbraio 2013
Gennaio 2013
Dicembre 2012
Novembre 2012
Ottobre 2012
Settembre 2012
Agosto 2012
Luglio 2012
Giugno 2012
Maggio 2012
Aprile 2012
Marzo 2012
Febbraio 2012
Gennaio 2012
Dicembre 2011
Novembre 2011
Ottobre 2011
Settembre 2011
Agosto 2011
Luglio 2011
Giugno 2011
Maggio 2011
Aprile 2011
Marzo 2011
Febbraio 2011
Gennaio 2011
Dicembre 2010
Novembre 2010
Ottobre 2010
Settembre 2010
Agosto 2010
Luglio 2010
Giugno 2010
Maggio 2010
Aprile 2010
Marzo 2010
Febbraio 2010
Gennaio 2010
Dicembre 2009
Novembre 2009
Ottobre 2009
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005
Dicembre 2004

Gli interventi pių cliccati

Ultimi commenti:
maldestro tentativo ...
26/06/2017 @ 16:30:05
Di alep
ZPETS
22/04/2017 @ 00:54:54
Di Floy
A me hanno telefonat...
18/04/2017 @ 11:23:01
Di Armando
Grazie mille, l'unic...
09/04/2017 @ 22:44:57
Di Denny
Non chiamate pių
29/03/2017 @ 09:23:42
Di Almickey
Succede anche al mio...
18/03/2017 @ 16:11:11
Di Fabio
Ciao il mio iTunes p...
23/02/2017 @ 09:57:20
Di Rebecca
Grazie Marco,ho riso...
22/12/2016 @ 21:25:04
Di Luca


27/06/2017 @ 14:18:34
script eseguito in 109 ms