Immagine
 Davide si cimenta provetto fotografo in Kenia... di Marco Tenuti
 
"
Santa Lucia no l'è più quela de na olta. Adesso la ghe porta el Carbon a quei brai, e l'Aluminio a quei catii... A quei molto brai la ghe porta el Carbotecture.

"
 



Miei sponsor
Gli sponsor che pago io

Social Network



Se vuoi contattarmi via e-mail:

t e n u t i @ l i b e r o . i t
Wikio - Top dei blog
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.

Di Marco Tenuti (del 30/11/2010 @ 20:33:44, in MTB, linkato 6088 volte)

Colpo grosso degli AspetimeSon appena andato sul blog degli Aspetime e son rimasto basito quando ho letto la cifra che è stata raccolta domenica in occasione della pedalata in favore dei parrocchiani alluvionati di Monteforte d'Alpone.

Riporto pertanto le parole dell'articolo postato sul loro blog.

DON ALESSANDRO DI MONTEFORTE RINGRAZIA TUTTI QUELLI CHE HANNO CONTRIBUITO. GRAZIE DELLA GENEROSITA' OFFERTA. IO ERO RIMASTO BLOCCATO DALLA NEVE IN MONTAGNA E NON SONO POTUTO ARRIVARE ALL'APPUNTAMENTO. DON JEAN MI HA CONSEGNATO 2035 EURO.

GRAZIE DON ALESSANDRO.

Che forza! Davvero non mi sarei aspettato una cifra così alta. Complimenti a tutti e grazie a tutti, anche a quelli che hanno "tontonato" sotto la bufera che ha flagellato il gruppo dalle Quattro Strade in poi.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 29/11/2010 @ 13:52:52, in MTB, linkato 5884 volte)

Aspetime col prete di Monteforte d'Alpone Riporto integralmente le parole del presidente degli Aspetime, il Fix, che ha scritto sul blog del loro gruppo.

Anch'io ieri mattina ho preso parte all'iniziativa, ma mi son dovuto staccare purtroppo a Caldiero, perché dovevo rientrare a casa prima, non certo per il freddo, la pioggia ed il vento che si sono abbattuti sul folto gruppo.

Faccio i miei complimenti al Fix, al Massi, agli Aspetime e a tutti gli altri gruppi che si sono uniti nell'iniziativa, perché nonostante la burrasca di ieri e la difficoltà oggettiva a portare in giro un gruppo così grande, il risultato è assoluto si può proprio dire che "la passione premia chi ha bisogno". Vi lascio alle parole del Fix.

Nonostante il meteo, questa mattina un "folto" gruppo di bikers si è diretto verso Monteforte. Già alla partenza dal negozio Turnover eravamo in ben 20 persone e strada facendo aumentavamo sempre di più.

All'altezza della pasticceria Rossini di Quinto già quasi triplicati e davanti al negozio Felix quasi quintupplicati. Li Breve sosta e.....purtroppo ........... le prime gocce!!Facendo una piccola stima saremmo stati circa in 150 persone, potevamo essere ancora più numerosi ma a causa del brutto tempo tanti hanno rinunciato e tanti sono rientrati. Colgo anche l'occasione per scusarmi se l'andatura, partita in maniera "alla volemose ben", è stata poi accelerata ma...

Comunque siamo arrivati a Monteforte in una 40ina circa, tutti belli bagnati e ghiacciati, ma soddisfatti per essere riusciti nell'intento consegnando il contributo di tutti agli abitanti del paese rappresentato dal loro parroco.

Di cuore ringrazio davvero tutti! Tutti i ciclisti, i Team, il servizio scope e il Presidente ASPETIMEBIKE. Fix j

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 28/11/2010 @ 22:35:07, in MTB, linkato 8243 volte)
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 28/11/2010 @ 22:01:55, in MTB, linkato 8592 volte)

Franceschino nel 2009Ed eccoci alla terza edizione della Gran Fondo del Pandoro! Già da qualche mese tutti mi chiedono quand'è che si terrà. Siamo a meno di un mese dalla data dell'edizione 2011 ed è giunto il momento di pubblicare tutto quello che c'è da sapere.

La Gran Fondo del Pandoro è pittorescamente chiamata con questo nome, perché ricorda vagamente per percorso, per tipologia di fondo e per categoria di ciclisti una delle tante gran fondo che si svolgono sul territorio nel corso della stagione, ma in realtà è una pedalata cicloturistica, dove non c'è alcuna tensione agonistica.

Anche se non sfigurerebbe affatto come gara vera per la nervosità del percorso e per bellezza del paesaggio, è stata pensata volutamente lontano dalla stagione di gare ed è collocata proprio in un momento in cui si festeggia il Natale, nonché l'arrivo della nuova stagione, quando la forma fisica è ben lontana dall'essere ideale.

Ecco che il nome affibbiato alla manifestazione, "Pandoro", cade a pennello per tutti gli amanti veronesi della mountain bike e che si dilettano magari nelle gran fondo e le gare di cross country come amatori, cicloturisti o professionisti.

Il percorso della Gran fondo del Pandoro non è però assolutamente impegnativo come potrebbe essere quello di una marathon, ma richiede comunque un po' di capacità atletiche, nel superare alcuni ostacoli, nell'affrontare qualche discesa relativamente tecnica o nel tenere duro nei punti molto ripidi, ma niente di impossibile.

Ci si aspetta insomma che chi si presenta alla GF del Pandoro abbia sufficienti doti atletiche da garantirgli di pedalare per un paio di orette ad un ritmo accettabile, senza per questo essere i Modesti, i Miglioranzi, i Finetto o i Boscaini della situazione. Non vi chiedo di essere dei fenomeni, ma solo di essere sufficientemente bravi nel godervi al massimo questa uscita.

Come tutte le manifestazioni cicloturistiche, sono da ricordare alcune cose fondamentali, al fine di trascorrere dei bei momenti in compagnia:

  1. il ritmo della pedalata è assolutamente alla "volemose ben"
  2. in testa al gruppo c'è sempre un moderatore che si occupa di tenere il gruppo compatto
  3. il moderatore, o testa del gruppo, può consentire sfuriate ai "pedali caldi", perché anche nei giretti cicloturistici bisogna respirare sempre quel po' di sano agonismo, purché ci si aspetti in cima alle salite
  4. in coda al gruppo c'è sempre una scopa che cerca di rimanere in contatto con la testa e si adopera per aiutare qualche biker in difficoltà
  5. siccome il gruppo può essere numeroso, in caso di foratura, non si aspettano troppo gli eventuali biker sfortunati, a meno che la cosa sia risolvibile in qualche minuto; la scopa dà loro indicazioni su come fare ad arrivare direttamente all'arrivo
  6. la responsabilità nel pedalare e nel prendere parte alla pedalata è sempre riconducibile ad ogni singolo cicloamatore, che deve pertanto sentirsi libero e non vincolato dal gruppo o dalla situazione: ognuno risponde per sè
  7. vanno sempre rispettati il codice della strada nei punti di attraversamento delle sede stradali o nei pezzi di strada lungo cui pedalaremo assieme, quindi si sta a destra e non si causa intralcio alla circolazione stradale
  8. vanno altrettanto rispettate le eventuali proprietà private, i fondi, le piantagioni ed è cura di ogni partecipante fare in modo di non imbrattare il paesaggio gettando rifiuti di qualsiasi genere
  9. in caso di maltempo coloro che hanno organizzato la pedalata si sentono liberi di cancellare o rimandare l'evento a data da destinarsi
  10. dimenticavo: casco obbligatorio e possibilmente NATALIZZATO
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 28/11/2010 @ 19:14:48, in MTB, linkato 5802 volte)

Il buon Paolo è in queste settimane alle prese col "restauro" del suo mezzo d'annata, quello che ha usato per svariate stagioni sia in gara che nelle sue scorrazzate per la Lessinia e non solo.

Trattasi di una Viner in acciaio, i cui dettagli verranno resi prossimamente pubblici su questo blog.

Il buon Paolo ha deciso che il restauro non consisterà nel ripristino completo del mezzo e delle sue funzionalità originali e autentiche, ma ha pensato ad un adeguamento del mezzo alla tecnologia moderna, facendo posto anzitutto agli attacchi per le pinze di un impianto freni a disco.

Al momento è trapelata questa foto, in cui si vede il posizionamento provvisorio dell'attacco pinza sul carro posteriore allo scopo di procedere alla saldatura di precisione.

Quanto prima speriamo di avere una cronaca dettagliata direttamente dall'ingegnere meccanico de Grezzana.

Posizionamento provvisoria attacco pinza sulla Viner

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 26/11/2010 @ 22:48:28, in MTB, linkato 8511 volte)

Papataso sempre numero uno alla GF del PandoroLa partecipazione alla terza edizione della Gran Fondo del Pandoro è su invito. Per prendere parte è necessario essere registrati, dopo aver ricevuto un invito.

Lo scopo per cui è necessario registrarsi è perché a margine della pedalata cicloturistica ci sarà un rinfresco a base prevalentemente di pandoro ed è meglio stimare con congruo anticipo il numero di persone presenti.

Il motivo invece per cui non è libera a tutti, ma solo su invito, è perché non è una manifestazione pubblica, ma solo un ritrovo tra amici che condividono la passione per la mountain bike ed il territorio della Lessinia. Chiaro che i team veronesi dediti alla mountain bike li conosco e mi conoscono, per cui ecco la lista di chi è già più o meno accreditato:

Chi non si ritrovasse elencato tra le squadre sopraelencate, basta che mi scriva in e-mail o su Facebook. In alternativa, se conosce uno dei "miei" amici o conosce qualcuno che ha già partecipato alle edizioni precedenti, basta che chieda e sarà accontentato.

L'importante è che non si presenti la squadra di hockey su ghiaccio dello Srilanka o i quelli che fanno kitesurf delle isole Far Oer - la squadra di bob della Giamaica invece può partecipare di diritto. Solo gente che ama la MTB (ed il pandoro).

Articolo (p)Link Commenti Commenti (10)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 26/11/2010 @ 22:01:16, in informatica, linkato 7055 volte)

All Videos Reloaded warning box issue fixedYou maybe have encountered this cosmetic issue with the All Videos Reloaded plugin for Joomla! 1.5.

If you're using Safari browser for Windows, Chrome, or Internet Explorer 8, your videos boxed in your article may spot the warning box of Adobe Flash Player not installed.

The message alerts you that "Adobe Flash Player not installed or older than 9.0.115"! Nevertheless the All Videos Reloaded plugin works well and the videos are played smoothly.

In a couple of seconds I found the fix on the web, namely in the All Videos Reloaded forum in the JoomlaCode website.

How to fix the annoying warning box:

  • Display the HTML source of your article
  • locate AVR plugged code, {youtube}3kxvia_Xmf4{/youtube}
  • You are probably missing the DIV tags
  • Encapsulate the block inside a DIV node
  • {youtube}3kxvia_Xmf4{/youtube}

That simple code should fix the problem.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 26/11/2010 @ 21:04:57, in web, linkato 6083 volte)

If you install Joomla! 1.5 on your website and you install the default configuration, you get the "Welcome to the Frontpage" title on your Frontpage. Sometimes, it is difficult to find and it's really annoying going around the whole site administration looking for such text.

Here there are the steps to reach it and change.

  • Go to your Joomla! 1.5 Administration site and login
  • Go to Menus - Main Menu (now you are in: Menu Item Manager: mainmenu).
  • Click on 'Home' link to edit this link (you are now in: Menu Item: Edit).
  • Click on Parameters System and change or delete the Page title.
  • If you change the Page title, changed title will be displayed on your Frontpage as a title.
  • If you delete the Page title, Menu link will be displayed on your Frontpage as a title (in such case 'Home' will be displayed as title, because 'Home' is the name of the link to the Frontpage).
  • If you don't want to display any title, set Show Page Title below Page title parameter to 'No'.
  • Save your changes.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 26/11/2010 @ 20:47:11, in MTB, linkato 8223 volte)

Salita della Ria 2009Quest'anno terza edizione della gran fondo del Pandoro, dove sono invitati i gruppi ciclistici più o meno agonistici ed amatoriale di Verona e provincia. La vocazione è sempre quella: mountain bike.

Pedalaremo alcuni single track e mulattiere caratteristiche delle colline alcenaghesi e di Monte Comun e alla fine ci scambieremo gli auguri di Natale con una buona fetta di pandoro.

Nonostante il nome fuorviante, non si tratta di una gran fondo, cioè di una gara: nessuna competizione, nessun tempo da sfidare. E' solo una pedalata cicloturistica, dove si è in tanti, e ci si aspetta, quindi non importa che tu sia un professionista o che tu sia poco allenato. L'importante è che tu ami la mountain bike. Valgono però tutte le regole a cui siamo sempre abituati, cioè l'osservanza scrupolosa del codice della strada, durante i trasferimenti su asfalti, le regole sulla sicurezza, cioè casco ben allacciato, bici in ordine. Anche un po' di pazienza è molto gradita, nell'aspettare i più lenti e nell'eventualità in cui qualcuno sia costretto a fermarsi per una foratura o una catena smagliata.

La 3° Gran Fondo del Pandoro si terrà domenica 19 dicembre 2010, con ritrovo alle 8.45 nel piazzale della Chiesa di Alcenago e la partenza per il giro programmato avverrà verso le 9.15. La partecipazione è gratuita: verrà messa una cassettina per cui vorrà lasciare un piccolo contributo, ma non sentitevi in dovere.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (2)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 26/11/2010 @ 12:32:56, in MTB, linkato 5950 volte)

Lessinia Tour 2011 Anche il Lessinia Tour lancia un'iniziativa a favore degli alluvionati di Soave e Monteforte d'Alpone, visto che il circuito veronese delle granfondo MTB annovera ben 3 gare che si ritrovano sul territorio colpito dal forte alluvione delle scorse settimane. Posto pertanto l'invito degli organizzatori ad acquistare il calendario 2011, dove c'è poco da commentare, ma solo da aiutare coloro che hanno dovuto fare i conti con questa disgrazia della natura.

PEDALA PER LA SOLIDARIETA' - LESSINIA TOUR 2011

Prenota qui il calendario, il cui ricavato verrà devoluto ai paesi di Monteforte e Soave, colpiti dalle devastanti alluvioni dello scorso Novembre. Una volta prenotato (al costo simbolico di 5€), ti comunicheremo da quando, e in quali negozi, potrai andare a ritirarlo.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3


Ci sono  persone collegate

Tagcloud

Gare 2017
GARE 2017?
26/03: GF Tre Valli
30/04: GF del Durello
21/05: Passo Buole Extreme
28/05: Soave Bike
25/06: Lessinia Legend
Gare 2016
GARE 2016
26/06: 6H Valpolicella Fatta
27/08: GF d'Autunno Fatta
08/11: XCRunning Grezzana Fatta
Tickerkm
KM STORICI

Km fatti

Palmares
BREVETTI E CIRCUITI

2014: Salzkammergut Survivor
2012: Prestigio MTB
2011: Prestigio MTB
2010: Prestigio MTB, Fizik Veneto
2008: Garda Challenge

< giugno 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
famiglia (4)
fotografia (1)
gastronomia (1)
MTB (14)
rally (2)
viaggi (12)

Le fotografie pi cliccate

Titolo
Quale circuito suggerisci al Marcante per il 2013?

 Lessinia Tour
 Prestigio MTB
 Nobili MTB
 Challenge Giordana
 Gare all'estero
 Stare a casa

Titolo

View Marco Tenuti's profile on LinkedIn

Listening
Kid Rock - Rock n Roll Jesus

Ghosts - The world is outside

Hellogoodbye - Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!

Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York

Watching
Mia moglie consiglia Le sorelle McLeod



Titolo
.NET Framework (4)
Abarth (13)
Alcenago (4)
auto (15)
consumatore (57)
cucina (18)
cultura (15)
dizionario (2)
famiglia (40)
finanza (4)
Grezzana (6)
hitech (17)
humour (8)
idee (1)
informatica (65)
iPhone (46)
mobile computing (10)
MTB (1198)
musica (4)
natura (23)
OS X (3)
PS3 (7)
rally (63)
salute (4)
social (4)
telefonia (3)
Verona (12)
viaggi (26)
video (7)
Visual Basic 6 (5)
web (49)
Windows (31)

Catalogati per mese:
Giugno 2017
Maggio 2017
Aprile 2017
Marzo 2017
Febbraio 2017
Gennaio 2017
Dicembre 2016
Novembre 2016
Ottobre 2016
Settembre 2016
Agosto 2016
Luglio 2016
Giugno 2016
Maggio 2016
Aprile 2016
Marzo 2016
Febbraio 2016
Gennaio 2016
Dicembre 2015
Novembre 2015
Ottobre 2015
Settembre 2015
Agosto 2015
Luglio 2015
Giugno 2015
Maggio 2015
Aprile 2015
Marzo 2015
Febbraio 2015
Gennaio 2015
Dicembre 2014
Novembre 2014
Ottobre 2014
Settembre 2014
Agosto 2014
Luglio 2014
Giugno 2014
Maggio 2014
Aprile 2014
Marzo 2014
Febbraio 2014
Gennaio 2014
Dicembre 2013
Novembre 2013
Ottobre 2013
Settembre 2013
Agosto 2013
Luglio 2013
Giugno 2013
Maggio 2013
Aprile 2013
Marzo 2013
Febbraio 2013
Gennaio 2013
Dicembre 2012
Novembre 2012
Ottobre 2012
Settembre 2012
Agosto 2012
Luglio 2012
Giugno 2012
Maggio 2012
Aprile 2012
Marzo 2012
Febbraio 2012
Gennaio 2012
Dicembre 2011
Novembre 2011
Ottobre 2011
Settembre 2011
Agosto 2011
Luglio 2011
Giugno 2011
Maggio 2011
Aprile 2011
Marzo 2011
Febbraio 2011
Gennaio 2011
Dicembre 2010
Novembre 2010
Ottobre 2010
Settembre 2010
Agosto 2010
Luglio 2010
Giugno 2010
Maggio 2010
Aprile 2010
Marzo 2010
Febbraio 2010
Gennaio 2010
Dicembre 2009
Novembre 2009
Ottobre 2009
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005
Dicembre 2004

Gli interventi pi cliccati

Ultimi commenti:
maldestro tentativo ...
26/06/2017 @ 16:30:05
Di alep
ZPETS
22/04/2017 @ 00:54:54
Di Floy
A me hanno telefonat...
18/04/2017 @ 11:23:01
Di Armando
Grazie mille, l'unic...
09/04/2017 @ 22:44:57
Di Denny
Non chiamate pi
29/03/2017 @ 09:23:42
Di Almickey
Succede anche al mio...
18/03/2017 @ 16:11:11
Di Fabio
Ciao il mio iTunes p...
23/02/2017 @ 09:57:20
Di Rebecca
Grazie Marco,ho riso...
22/12/2016 @ 21:25:04
Di Luca


27/06/2017 @ 14:06:06
script eseguito in 109 ms