Immagine
 Marcante sull'Alpe de Fiddlebrugg... di Marco Tenuti
 
"
Ma bisogna mettere in fila i più e i meno, e se i più sono più dei meno ed i meno sono meno dei più allora perlomeno ci penserei di più.

Anonimo Turnover
"
 



Miei sponsor
Gli sponsor che pago io

Social Network



Se vuoi contattarmi via e-mail:

t e n u t i @ l i b e r o . i t
Wikio - Top dei blog
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.

Di Marco Tenuti (del 28/10/2010 @ 15:50:59, in telefonia, linkato 1100 volte)

Premetto che io non conosco tutte le tariffe telefoniche, le promozioni ed i bundle per gli SMS di Vodafone e concorrenti.

Io ero rimasto più o meno fermo a quando c'era una tariffa flat per inviare SMS, anche se ho letto dell'esistenza di altri pacchetti secondari - madre di tutte queste tariffe era sostanzialmente la Infinity Messaggi, più o meno riproposta attraverso uno specchietto delle allodole ad ogni stagione, cioè in versione ombrellone "Summer Card" o in versione Jingle Bells "Christmas Card". Attraverso il trucco di un regalo - spesso Summer Card o Christmas Card sono state regalate a seguito di una consistente ricarica - o di un'irripetibile occasione, si spinge la clientela ad un uso smodato del servizio, la quale si abitua a messaggiare con frequenze e modalità non propriamente necessarie per famiglia, scuola o lavoro. Una volta che ci si è abituati ad un elevato traffico di messaggini, tornare indietro richiede una sorta di disintossicazione da SMS o in alternativa bisogna cominciare a pagare per sempre il vostro pusher attraverso una sorta di dose periodica di stupefacente, la pratica dose mensile "Infinity Messaggi", che non altro che la commutazione della vostra Summer Card o Christmas Card.

Si paga sostanzialmente un una tantum mensile - da cui l'espressione inglese "flat" - per avere un servizio virtualmente illimitato di messaggi. L'Infinity Messaggi consente di inviare gratuitamente 100 SMS e 100 MMS ad altri cellulari Vodafone, dopo che hai inviato il primo della giornata (a pagamento).

Se fate quattro conti, questo vuol dire che potete anche fare a meno di inviare SMS per un giorno intero - quindi paghereste l'una tantum per non usare il servizio, poco sensata come cosa - ma nel momento in cui lo fate, siete costretti a pagare il primo, quindi faccio l'ipotesi che ne inviate almeno uno tutti i giorni:

costo della flat (5 Euro) + 30 giorni x 0,15 Euro = 9,50 Euro circa al mese

Non faccio nemmeno l'ipotesi di inviare anche MMS, perché è un servizio molto meno in voga che gli SMS, ma mi pare evidente che dall'estorsione si passa alla rapina a mano armata (24,50 Euro al mese) - l'arma la tenete in mano voi - se inviate almeno un MMS al giorno...

Con quasi 10 Euro al mese vi aggiudicate la possibilità di inviare all'incirca 3030 SMS a numeri Vodafone. Complimenti!

A me pare oggettivamente troppo per 500 KB di testo frammentato, però c'è gente che ci vive su questi 100 SMS giornalieri, tanto da arrivare a finirli - e quindi anche Vodafone giustamente ci vuole campare su queste diavolerie degne di sedute psicanalitiche.

Per farla breve, col 2010 la Summer Card è leggermente cambiata ed ha introdotto un meccanismo di rinnovo automatico su una tariffa flat di SMS molto più economica:

300 messaggi al mese a tutti i cellulari nazionali

Pare che il costo di questa flat sia di solo 2 Euro. Quindi se inviate mediamente non più di una decina di messaggi al giorno - quale è il caso del sottoscritto quando si fa prendere la mano! - avete trovato la flat che fa per voi. Poi non avete il cruccio mattutino di inviare o meno il primo della giornata, come è invece per Infinity Messaggi, cioè il messaggino liberatorio, alla stregua della cacca che liberate nel water del bagno di casa quando vi svegliate al mattino, anziché portarvela in ufficio o in fabbrica per tutto il giorno. Pensate a che giornata di merda sarebbe, ancora lì titubanti se inviare o meno il primo SMS della giornata, la stessa cosa che farla nella turca di un bagno pubblico! Piuttosto che farla, ve la portate volentieri a casa. Inoltre questa tariffa "innominata" ha in più il vantaggio che si possono scrivere SMS anche a numeri non Vodafone, cosa non indifferente.

Ricapitolando:

Infinity Messaggi tariffa innominata (Flat 300)
100 SMS gratuiti al giorno 10 SMS medi gratuiti al giorno*
solo a Vodafone a tutti i cellulari
9,50 Euro/mese 2,00 Euro/mese

D'altro canto Vodafone stessa si sarà resa conto che c'erano clienti non disposti a farsi estorcere 10 Euro al mese per gli SMS. Quando io ho avuto Infinity Messaggi gratis, l'ho usata proficuamente, ma se devo pagare tutti quei soldi, preferisco lasciar perdere e spendere i 10 cent per ogni SMS, quando ho stretto bisogno di spedirlo.

Evidentemente per Vodafone paga di più incassare 2 Euro al mese, che non incassare neanche quelli... staremo a vedere quando durerà la cosa...

Articolo (p)Link Commenti Commenti (4)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 27/10/2010 @ 16:33:22, in MTB, linkato 908 volte)

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 27/10/2010 @ 14:25:37, in MTB, linkato 766 volte)

Altro documento che lascia poco spazio al dubbio: anche per il Maga oggi trattasi di Biday. Non ci vuole una laurea per capire che la bici è stata appoggiata sulla recinzione che separa la ciclabile da Bussolengo a Rivoli ed il canale parallelo dell'Adige.

Con la scusa che oggi c'ha da portare la bici da strada in Focus per cambio pignoni, pattini freni, guaine e catena, l'Elite de noantri ha deciso oggi di concludere più o meno la stagione 2010 con la ferma convinzione di cominciare la preparazione per la stagione 2011 già a partire dal 15 novembre.

L'anno prossimo il Maga sarà un giovane M4, in quanto nato nel 1966, quindi non ce ne sarà per nessuno!

Nel frattempo l'iscrizione alla Sellaronda Hero MTB è già inoltrata da una settimana.

Giretto in BDC per il Maga

Articolo (p)Link Commenti Commenti (2)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 27/10/2010 @ 14:20:34, in MTB, linkato 883 volte)

Anche oggi colpisce la combriccola del Miglio, che sta girando indisturbata in zona Basso Lago di Garda, della serie Biday o anche della serie "Lavoro solo mi". Ora non li conosco tutti, ma quello in divisa Zen Air è il mio "compagno di merende" temporaneo per Laigueglia, un certo Tomas...

La Manega del Lago

Articolo (p)Link Commenti Commenti (2)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 25/10/2010 @ 15:29:04, in rally, linkato 5719 volte)

Una decina di giorni fa andava in scena in Lessinia il Due Valli.

Vi lascio al cameracar di Pighi-Orian sulla PS6 Cattignano, la prova che dai Finetti portava giù quasi a San Giovanni Ilarione. L'equipaggio in questione porta a casa il TERZO POSTO assoluto, con una Renault Clio R3C, mettendo dietro parecchie Super2000 e tutte le Super1600. Notare gli avvertimenti del naviga, che continua a riprendere il proprio pilota, davvero esuberante su una prova in discesa completamente viscida.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 25/10/2010 @ 10:03:42, in cucina, linkato 7403 volte)

Sicuramente la palma d'oro delle sagre culinarie veronesi, a mio avviso, spetta a Isola della Scala, dove impera la sagra del riso, dall'approccio a dir poco "industriale". Vi rimando al sito del comitato organizzatore e al sito specifico.

Le prossime date:

Non dimentichiamo però che anche Nogara incalza e il riso co le nose non ha nulla da invidiare a quello col tastasal, dove che son stato testimone alla 24° sagra del riso co le nose.

Sagra autunnali di Isola della Scala
clicca sulle locandine per andare al sito di Isola

Per cercare altre sagre e date, io l'ho fatto usando questo motore di ricerca, Eventiesagre.it.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (2)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 24/10/2010 @ 19:15:20, in MTB, linkato 7181 volte)

In tanti ormai sapete che ieri sera son andato con la mia famigliuola a mangiare el risotto co le nose a Nogara, città dell'estremo sud veronese, dopo aver sbagliato per poco di andarci in compagnia della frangia storica del GC Grezzana. Ieri mattina poi ho desistito in favore di un giretto veloce in zona "Colline Moreniche", dove la gamba girava bene e la velocità di crociera era sempre bella alta, grazie al trenino di Antonio, Giannantonio e Alberto.

L'embolo del profondo sud veronese - diciamocelo pure, quello pien de zdinsale, cioè quello che lavora, bada al sodo e produce la polenta da pociare nel Lago de Garda lalilalà - è presto servito.

Siccome una parte del mio cervello è abbastanza perversa sulle questioni geografiche e stuzzicata sull'argomento Menà Estrema - che non è nient'altro che un calcio club dell'Hellas Verona distinguibile per lo storico striscione "Semo qua" - son andato a vedere su Google Maps dove sia 'sta frazione del comune di Castagnaro, cosa che salta fuori subito con una semplice ricerca: basta cercare "Menà, Castagnaro".

Il sano principio suggerito dal Conte Savoia è sempre quello: "si parte e si torna da casa in bici", cioè emissioni zero, quando si deve fare un giro in bici. Pertanto qualsiasi cosa raggiungibile da Verona, andata e ritorno, è sempre molto gradita e da sottoporre all'attenzione del sottoscritto e al vaglio delle congreghe ciclistiche che egli frequenta.

Peccato che Google Maps riporti nè i confini comunali, nè quelli provinciali, ma solo quelli regionali. Il Chepe sostiene invece che con una versione a pagamento cosiddetta Plus sia possibile avere maggiori informazioni sui confini più accurati. Caro Chepe, aspetto ulteriori dettagli. Comunque poco male, esiste anche la versione free della cartografia mondiale, ossia OpenStreetMaps.

Pertanto ho sovrapposto le due cartine ed ho scoperto che, insistendo, esisterebbe qualche altra frazione del comune di Castagnaro, che è ancora più lontana da Piazza Bra della frazione di Menà, cioè le frazioncine o isolati di Sant'Anna, Valentini e Nogara Seconda e il Peagnon!

  • Peagnon dista da Piazza Bra 60,0 km
  • da Piazza Ederle, Grezzana, i km sono 69,0 km (il tragitto)

Dopo aver scoperto questo estremo baluardo della veronesità, a questo punto bisogna che ci andiamo in bici, dopo magari aver controllato che ci sia qualche buona trattoria o osteria in zona...

Accettansi comunque altre proposte del Veronese esotico.

Dov'è Menà di Castagnaro
clicca sulla mappa per andare su Google Maps

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 22/10/2010 @ 18:43:47, in consumatore, linkato 5657 volte)

La Camera boccia la proposta idv di abolire il vitalizio per i deputati in carica e quelli cessati. Si potevano risparmiare 150 milioni di euro all'anno, ed eliminare un incomprensibile privilegio che allontana il Paese reale dalle istituzioni e la casta. L'intervento dell'onorevole Antonio Borghesi e il successivo voto della Camera.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 22/10/2010 @ 18:39:30, in consumatore, linkato 5626 volte)

Riporto dal sito dell'onorevole Antonio Borghesi quello che non è passato al momento sui principali media, stando alle dichiarazioni scritte in alcuni messaggi che stanno girando in queste ore su Internet.

Chiedo ai presentatori se accedano all'invito al ritiro dell'ordine del giorno Borghesi n. 9/Doc. VIII, n. 6/5, formulato dal Collegio dei questori. ANTONIO BORGHESI. Signor Presidente, noi non possiamo ritirare quest'ordine del giorno, perché crediamo che su questo punto sia necessario intervenire.

L'abbiamo inserito nella contromanovra alla manovra economica del Governo, che è stata trasformata in un progetto di legge che qui non abbiamo potuto poi votare perché il Governo ha posto la questione di fiducia, ma riteniamo che questo sia un tema al quale i cittadini sono giustamente sensibili. Penso che nessun cittadino e nessun lavoratore al di fuori di qui possa accettare l'idea che gli si chieda, per poter percepire un vitalizio o una pensione, di versare contributi per quarant'anni, quando qui dentro sono sufficienti cinque anni per percepire un vitalizio. È una distanza tra il Paese reale e questa istituzione che deve essere ridotta ed evitata. Non sarà mai accettabile per nessuno che vi siano persone che hanno fatto il parlamentare per un giorno - ce ne sono tre - e percepiscono più di 3.000 euro al mese di vitalizio. Non si potrà mai accettare che ci siano altre persone rimaste qui per sessantotto giorni, dimessisi per incompatibilità, che percepiscono un assegno vitalizio di più di 3.000 euro al mese. C'è la vedova di un parlamentare che non ha mai messo piede materialmente in Parlamento, eppure percepisce un assegno di reversibilità. Credo che questo sia un tema al quale bisogna porre rimedio e la nostra proposta, che stava in quel progetto di legge e che sta in questo ordine del giorno, è che si provveda alla soppressione degli assegni vitalizi, sia per i deputati in carica che per quelli cessati, chiedendo invece di versare i contributi che a noi sono stati trattenuti all'ente di previdenza, se il deputato svolgeva precedentemente un lavoro, oppure al fondo che l'INPS ha creato con gestione a tassazione separata. Ciò permetterebbe ad ognuno di cumulare quei versamenti con gli altri nell'arco della sua vita e, secondo i criteri normali di ogni cittadino e di ogni lavoratore, percepirebbe poi una pensione conseguente ai versamenti realizzati. Proprio la Corte costituzionale, con la sentenza richiamata dai colleghi questori, ha permesso invece di dire che non si tratta di una pensione, che non esistono dunque diritti quesiti e che, con una semplice delibera dell'Ufficio di Presidenza, si potrebbe procedere nel senso da noi prospettato, che consentirebbe di fare risparmiare al bilancio della Camera e anche a tutti i cittadini e ai contribuenti italiani circa 150 milioni di euro l'anno. Per questo motivo, chiediamo che la Camera si esprima su questo punto e vogliamo davvero dire che non c'è nulla, ma proprio nulla, di demagogico in questa nostra proposta (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori). PRESIDENTE. Avverto che è stata chiesta la votazione nominale mediante procedimento elettronico.

Passiamo ai voti.

Indìco la votazione nominale, mediante procedimento elettronico, sull'ordine del giorno Borghesi n. 9/Doc. VIII, n. 6/5, non accettato dal Collegio dei questori.

Dichiaro aperta la votazione.

(Segue la votazione).

Comunico il risultato della votazione: la Camera respinge (Vedi votazioni).

(Presenti 525
Votanti 520
Astenuti 5
Maggioranza 261
Hanno votato sì 22
Hanno votato no 498).

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 21/10/2010 @ 21:23:59, in MTB, linkato 5593 volte)

Passaggio al km 8 del Trofeo Laigueglia MTB 2010

Era la mia terza gara del 2010, quella dove ho messo via la seconda e la terza stella del Prestigio 2010: mi riferisco al Trofeo Laigueglia MTB.

Dandivale riprende così il passaggio dopo 8 km di gara, prevalentemente pianeggianti, dove abbiamo cercato invano, sia io che Tomas Zandonà, di rientrare sul gruppo di testa della gara, cioè sugli Elite Oscar Lazzaroni e Mirko Celestino, quest'ultimo sia vicecampione europeo che vicecampione mondiale Marathon 2010.

Andate al minuto 1'52" e vedrete il Marcante passare leggiadro come una piuma. Non vi preoccupate: in crisi ci sono andato verso fine gara, quando cominciavo a pagare la stanchezza di un percorso davvero XC. Bella gara, bella dura... se ci andate, montate dei bei pneumatici pieni comunque... parola di Mister Lattice!

Articolo (p)Link Commenti Commenti (2)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3 4


Ci sono  persone collegate

Tagcloud

Gare 2017
GARE 2017?
26/03: GF Tre Valli
30/04: GF del Durello
21/05: Passo Buole Extreme
28/05: Soave Bike
25/06: Lessinia Legend
Gare 2016
GARE 2016
26/06: 6H Valpolicella Fatta
27/08: GF d'Autunno Fatta
08/11: XCRunning Grezzana Fatta
Tickerkm
KM STORICI

Km fatti

Palmares
BREVETTI E CIRCUITI

2014: Salzkammergut Survivor
2012: Prestigio MTB
2011: Prestigio MTB
2010: Prestigio MTB, Fizik Veneto
2008: Garda Challenge

< giugno 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
famiglia (4)
fotografia (1)
gastronomia (1)
MTB (14)
rally (2)
viaggi (12)

Le fotografie pi cliccate

Titolo
Quale circuito suggerisci al Marcante per il 2013?

 Lessinia Tour
 Prestigio MTB
 Nobili MTB
 Challenge Giordana
 Gare all'estero
 Stare a casa

Titolo

View Marco Tenuti's profile on LinkedIn

Listening
Kid Rock - Rock n Roll Jesus

Ghosts - The world is outside

Hellogoodbye - Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!

Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York

Watching
Mia moglie consiglia Le sorelle McLeod



Titolo
.NET Framework (4)
Abarth (13)
Alcenago (4)
auto (15)
consumatore (57)
cucina (18)
cultura (15)
dizionario (2)
famiglia (40)
finanza (4)
Grezzana (6)
hitech (17)
humour (8)
idee (1)
informatica (65)
iPhone (46)
mobile computing (10)
MTB (1198)
musica (4)
natura (23)
OS X (3)
PS3 (7)
rally (63)
salute (4)
social (4)
telefonia (3)
Verona (12)
viaggi (26)
video (7)
Visual Basic 6 (5)
web (49)
Windows (31)

Catalogati per mese:
Giugno 2017
Maggio 2017
Aprile 2017
Marzo 2017
Febbraio 2017
Gennaio 2017
Dicembre 2016
Novembre 2016
Ottobre 2016
Settembre 2016
Agosto 2016
Luglio 2016
Giugno 2016
Maggio 2016
Aprile 2016
Marzo 2016
Febbraio 2016
Gennaio 2016
Dicembre 2015
Novembre 2015
Ottobre 2015
Settembre 2015
Agosto 2015
Luglio 2015
Giugno 2015
Maggio 2015
Aprile 2015
Marzo 2015
Febbraio 2015
Gennaio 2015
Dicembre 2014
Novembre 2014
Ottobre 2014
Settembre 2014
Agosto 2014
Luglio 2014
Giugno 2014
Maggio 2014
Aprile 2014
Marzo 2014
Febbraio 2014
Gennaio 2014
Dicembre 2013
Novembre 2013
Ottobre 2013
Settembre 2013
Agosto 2013
Luglio 2013
Giugno 2013
Maggio 2013
Aprile 2013
Marzo 2013
Febbraio 2013
Gennaio 2013
Dicembre 2012
Novembre 2012
Ottobre 2012
Settembre 2012
Agosto 2012
Luglio 2012
Giugno 2012
Maggio 2012
Aprile 2012
Marzo 2012
Febbraio 2012
Gennaio 2012
Dicembre 2011
Novembre 2011
Ottobre 2011
Settembre 2011
Agosto 2011
Luglio 2011
Giugno 2011
Maggio 2011
Aprile 2011
Marzo 2011
Febbraio 2011
Gennaio 2011
Dicembre 2010
Novembre 2010
Ottobre 2010
Settembre 2010
Agosto 2010
Luglio 2010
Giugno 2010
Maggio 2010
Aprile 2010
Marzo 2010
Febbraio 2010
Gennaio 2010
Dicembre 2009
Novembre 2009
Ottobre 2009
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005
Dicembre 2004

Gli interventi pi cliccati

Ultimi commenti:
maldestro tentativo ...
26/06/2017 @ 16:30:05
Di alep
ZPETS
22/04/2017 @ 00:54:54
Di Floy
A me hanno telefonat...
18/04/2017 @ 11:23:01
Di Armando
Grazie mille, l'unic...
09/04/2017 @ 22:44:57
Di Denny
Non chiamate pi
29/03/2017 @ 09:23:42
Di Almickey
Succede anche al mio...
18/03/2017 @ 16:11:11
Di Fabio
Ciao il mio iTunes p...
23/02/2017 @ 09:57:20
Di Rebecca
Grazie Marco,ho riso...
22/12/2016 @ 21:25:04
Di Luca


27/06/2017 @ 14:00:29
script eseguito in 109 ms