Immagine
 Marcante sull'Alpe de Fiddlebrugg... di Marco Tenuti
 
"
Oogway: Il caso non esiste.
Shifu: Sì… l'avete detto già due volte…
Oogway: Neanche questo è stato un caso.
Shifu: E fanno tre…

Kung-fu Panda
"
 



Miei sponsor
Gli sponsor che pago io

Social Network



Se vuoi contattarmi via e-mail:

t e n u t i @ l i b e r o . i t
Wikio - Top dei blog
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Marco Tenuti (del 31/07/2012 @ 00:36:19, in MTB, linkato 1246 volte)

Anche quest'anno, per la terza volta consecutiva, porto a casa il brevetto del Prestigio MTB grazie alle quattro pesantissime stelle acquisite con la GF Alta Valtellina a Bormio.

Quest'anno la sfida si è fatta ancora più dura, poiché il numero di stelle necessarie è stato alzato da 21 a 24 e conseguentemente tutti i prestigiosi e gli aspiranti sono stati o sono costretti a fare praticamente una gara in più.

Io ho accettato la sfida anche quest'anno, affrontando la cosa di petto e cioè facendo praticamente solo gare marathon, a parte le prime due "passeggiate" iniziali, cioè la Granfondo di Monteriggioni e la Granfondo Tre Valli.

Da lì in poi solo marathon, cioè ben cinque, che in taluni casi sconfinavano in Extreme, quando il dislivello sforava i 3000 metri.

Ora è il momento di riposare e di pensare già a qualche altra sfida per il 2013!

Prestigio MTB 2012
vai alla home page del Prestigio MTB 2012

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 26/07/2012 @ 01:29:58, in MTB, linkato 713 volte)

Eccomi a sfoggiare la divisa del 15° anniversario del negozio Turnover!

L'azienda specializzata nei brand sportivi più importanti nel mondo dello sci, della montagna e del ciclismo compie quest'anno i 15 anni di attività e lo vuole ricordare attraverso questa divisa speciale, che si discosta completamente dai colori tradizionali del team ciclistico, cioè rosso, bianco e blu.

Compare qua e là sulla divisa il numero 15, ma è indicato anche chiaramente il sito web del team ciclistico, ossia Turnover Team, una mia creazione, supportata però anche dal valido aiuto di Anonimo Turnover.

Per aggiudicarvela, basta che passiate in Turnover nei prossimi giorni, ma fate presto, perché sta andando a ruba.

E adesso che l'avete vista anche qui sui blog e sui social network, sono sicuro che sparirà alla vista...

C'è anche qualcuno che rimarrà particolarmente attratto dalla combinazione nera e verde, che ricorda per certi versi Cannondale e anche i colori di un altro marchio veronese...

Marcante con la divisa del 15esimo anniversario Turnover
clicca qui per andare al sito del negozio Turnover

Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 25/07/2012 @ 16:05:10, in Windows, linkato 1237 volte)

Stando a questo articolo trovato su Hwfiles.it, sotto sito del più famoso Hwupgrade.it pare che Microsoft abbia lavorato sodo nel migliorare i fondamentali del sistema operativo, cioè il ridisegno dello schermo e di tutti i principali comparti grafici che non riguardano l'accelerazione spinta 3D, per i quali esistono già motori di rendering molto affinati e raffinati.

L'accelerazione generale implementata in Windows 8 dovrebbe sgravare la CPU e utilizzare più massicciamente la GPU attraverso DirectX 11.1 per operazioni di grafica come la compressione e la decompressione di immagini JPEG, il disegno del testo ed il disegno di forme e primitive geometriche principali.

La CPU viene liberata e vengono utilizzati i vari core grafici presenti nelle schede grafiche attraverso DirectX.

Speriamo davvero che sia così al rilascio anche per le piattaforme Windows non nuove di zecca.

Che sia la volta buona che elimino il mio Windows Vista a 32 bit e passo direttamente a Windows 8 a 64 bit sul mio Vaio?

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 23/07/2012 @ 13:38:39, in natura, linkato 938 volte)

Se vi sentite un po' supereroi, cosa aspettate ad indossare la divisa di qualche fumetto o personaggio famoso del cinema?

Dopo l'appuntamento in Svizzera, in Germania ed in Belgio, è la volta a settembre dell'Olanda e dell'Italia, mentre l'ultimo round sarà in Francia ad ottobre.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 23/07/2012 @ 11:23:14, in MTB, linkato 1582 volte)

Marco Aurelio Fontana si laurea campione italiano Cross Country per la quarta volta consecutiva - il decimo titolo italiano se si considerano anche i vari campionati italiani vinti nel ciclocross e nelle categorie giovanili.

Vai Fonzie, spaccali tutti anche a Londra!

Marco Aurelio Fontana campione tricolore 2012 XC

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 21/07/2012 @ 12:48:19, in consumatore, linkato 975 volte)

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 20/07/2012 @ 11:02:50, in MTB, linkato 803 volte)

Ecco qui il profilo altimetrico della gara di Bormio, la Granfondo Alta Valtellina organizzata dal Club Lombardia Team.

Il percorso 2012 dovrebbe essere identico a quello 2011, senza alcuna variazione degna di nota, stando a quando fino ad ora pubblicato sul sito dell'organizzatore.

Il punto più basso della gara, a quota 1170 metri, è rappresentato dal fondo valle in cui si trova Bormio, cioè dove la Valfurva e la Valdidentro si congiungono.

Due sono i GPM della prima parte della gara, in comune col percorso classic, ossia sopra Sant'Antonio (Campolungo e Calvarana) a quota 1660 metri e sopra Planezecco a quota 2050 metri sull'Alpe Solaz, punto più alto della gara.

La seconda parte della gara arriva invece fino a quota 1876 metri per Raglio e Palancana, sul versante meridionale della Valdidentro.

Il totale del percorso si aggira sui 69 km totali ed i 2300 metri stimati di ascesa, cioè meno degli abbondanti 2872 dati erroneamente dalle informazioni GPS.

Altimetria percorso Marathon GF Alta Valtellina 2012
clicca sul profilo altimetrico per ingrandire

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 20/07/2012 @ 10:27:53, in MTB, linkato 672 volte)

E' da qualche anno che non torno a fare una "girada" in Alta Valtellina, posti, valli e montagne dove ho passato parecchie estati della mia adolescenza e della mia giovinezza.

Quest'anno ci ritornerò assieme alla mia famiglia nel pieno della maturità - maturità? magari - per correrci finalmente una gara in mountain bike, la mia sesta marathon dell'anno.

Stanotte ho studiato un po' anche il percorso e, come tante marathon di alta montagna, anche la Granfondo Alta Valtellina nel percorso marathon può essere divisa bene a settori, visto che è caratterizzata sostanzialmente da tre salite abbastanza lunghe.

E' insomma confrontabile e gestibile come una Dolomiti Superbike, dove bisogna prendere le salite con una certa calma e tenersi molto lucidi per affrontare le lunghe discese che le seguono.

La prima parte del marathon, in comune col percorso classic di 39 km, consiste nel salire la Valfurva prima sul versante meridionale, poi si attraversa in valle all'altezza dell'abitato di Valfurva e si risale il costone a nord sopra l'abitato di Plazzanecco. Prima si fanno 500 metri di dislivello a sud e poi altri 700 circa a nord.

Ritornati di nuovo a Bormio chi fa il Marathon come il sottoscritto se ne va dentro la Valdidentro, salendo anzitutto a fianco di Premadio di circa 200 metri. Poi si scende dolcemente verso Piandelvino e Valdidentro, ammirando sulla destra della valle Pedenosso e le Torri di Fraele.

Dall'abitato di Valdidentro si ricomincia a salire per altri buoni 600 metri di dislivello in quota e qui si fa sul serio quando le gambe cominceranno già ad indurirsi. La cosa bella è che verso il 50° chilometro di gara può considerarsi "conclusa" perché da quota 1800 circa si torna giù a Bormio per Oga continuando a perdere quota in circa 15-16 km di discesa e di tratti pianeggianti.

Percorso Marathon della GF Alta Valtellina 2012 dall'alta Valfurva

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 18/07/2012 @ 11:06:32, in MTB, linkato 820 volte)

Giubbetto del pacco gara dell'Alta Valtellina 2012Oggi la mia Cicci ha dato un'occhiata al meteo di Bormio per i prossimi giorni, evidentemente perché è a casa da neanche due giorni e non vede l'ora di andare di nuovo in vacanza.

Le previsioni sono tutto tranne che belle, ma non è che a Bormio ed in Alta Valtellina si può pretendere il cielo di Riccione.

Comunque il Marcante non dispera, visto che si tratta dell'ultima gara, la Granfondo Alta Valtellina per completare il Prestigio MTB 2012, quindi brutto o bello che sia il cielo, s'ha da fare, più o meno come l'anno scorso quando alla stessa domenica sono andato a raccogliere le ultime due stelle del mio Prestigio MTB 2011 qui a casa a Sega di Ala alla Lessinia Bike, sotto un cielo non certo clemente e con una temperatura minima di 7°C su in cima a Monte Castelberto.

Il pacco gara dell'evento bormina è comunque previdente e ci ha messo dentro il giubbetto smanicato - un gilet outdoor softshell recita il sito - griffato proprio col logo della gara, quasi a ricordare che su in quota non è mai troppo caldo.

Pertanto lasciamo perdere ancora per una settimana le previsioni meteo per Bormio, la Valfurva, la Valdidentro e Forte Oga ed incrociamo le dita.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 17/07/2012 @ 10:24:52, in video, linkato 8092 volte)

VLC Video Player iconSe non volete installarvi software proprietari o "caldamente" consigliati dal produttore di questo o quell'hardware - sia esso una videocamera o una moderna fotocamera con supporto AVHDC - sappiate che i file di estensione MTS - per esempio i filmati in HD o Full HD salvati nella memoria da una compatta digitale Panasonic della serie Lumix - non son altro che normali file MPEG ed in taluni casi basta semplicemente cambiare l'estensione del file in .mpeg o .mpg.

I filmati di cui sono in possesso sono dei file in formato MPEG acquisiti a , cioè quasi il FullHD pieno.

Per aprirli sul Mac potete affidarvi al gratuito VLC Media Player - player disponibile per tantissime piattaforme PC e mobili, come Windows, OS X, iOS, Debian, Ubuntu, Mint, Gentoo, Fedora, Red Hat Enterprise Android, OS/2 - ed in grado di aprire quasi tutti i formati video, insomma quasi una Torre di Babele del video. È in grado di aprire virtualmente qualsiasi cosa, cioè da video DVD, SVCD, Audio CD, Video CD, VCD, DVB-T o DVB-S, MPEG, MP3, AVI, WMV, WMA, MP4, MOV, 3GP, OGG, OGM, MKV (Matroska), Real, WAV, DTS, AAC, AC3, FLV, MXF, ma anche altri.

In alternativa anche iMovie '11 - io ho installato sul mio OS X Lion la versione 9.0.6 - è in grado di importare automaticamente dalla memoria SD qualsiasi clip con estensione MTS attraverso una routine di importazione.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (3)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2


Ci sono  persone collegate

Tagcloud

Gare 2017
GARE 2017?
26/03: GF Tre Valli
30/04: GF del Durello
21/05: Passo Buole Extreme
28/05: Soave Bike
25/06: Lessinia Legend
Gare 2016
GARE 2016
26/06: 6H Valpolicella Fatta
27/08: GF d'Autunno Fatta
08/11: XCRunning Grezzana Fatta
Tickerkm
KM STORICI

Km fatti

Palmares
BREVETTI E CIRCUITI

2014: Salzkammergut Survivor
2012: Prestigio MTB
2011: Prestigio MTB
2010: Prestigio MTB, Fizik Veneto
2008: Garda Challenge

< dicembre 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
famiglia (4)
fotografia (1)
gastronomia (1)
MTB (14)
rally (2)
viaggi (12)

Le fotografie più cliccate

Titolo
Quale circuito suggerisci al Marcante per il 2013?

 Lessinia Tour
 Prestigio MTB
 Nobili MTB
 Challenge Giordana
 Gare all'estero
 Stare a casa

Titolo

View Marco Tenuti's profile on LinkedIn

Listening
Kid Rock - Rock n Roll Jesus

Ghosts - The world is outside

Hellogoodbye - Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!

Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York

Watching
Mia moglie consiglia Le sorelle McLeod



Titolo
.NET Framework (4)
Abarth (13)
Alcenago (4)
auto (16)
consumatore (57)
cucina (18)
cultura (15)
dizionario (2)
famiglia (40)
finanza (4)
Grezzana (6)
hitech (17)
humour (8)
idee (1)
informatica (66)
iPhone (46)
mobile computing (10)
MTB (1198)
musica (4)
natura (23)
OS X (3)
PS3 (7)
rally (63)
salute (4)
social (4)
telefonia (3)
Verona (12)
viaggi (26)
video (7)
Visual Basic 6 (5)
web (49)
Windows (31)

Catalogati per mese:
Dicembre 2017
Novembre 2017
Ottobre 2017
Settembre 2017
Agosto 2017
Luglio 2017
Giugno 2017
Maggio 2017
Aprile 2017
Marzo 2017
Febbraio 2017
Gennaio 2017
Dicembre 2016
Novembre 2016
Ottobre 2016
Settembre 2016
Agosto 2016
Luglio 2016
Giugno 2016
Maggio 2016
Aprile 2016
Marzo 2016
Febbraio 2016
Gennaio 2016
Dicembre 2015
Novembre 2015
Ottobre 2015
Settembre 2015
Agosto 2015
Luglio 2015
Giugno 2015
Maggio 2015
Aprile 2015
Marzo 2015
Febbraio 2015
Gennaio 2015
Dicembre 2014
Novembre 2014
Ottobre 2014
Settembre 2014
Agosto 2014
Luglio 2014
Giugno 2014
Maggio 2014
Aprile 2014
Marzo 2014
Febbraio 2014
Gennaio 2014
Dicembre 2013
Novembre 2013
Ottobre 2013
Settembre 2013
Agosto 2013
Luglio 2013
Giugno 2013
Maggio 2013
Aprile 2013
Marzo 2013
Febbraio 2013
Gennaio 2013
Dicembre 2012
Novembre 2012
Ottobre 2012
Settembre 2012
Agosto 2012
Luglio 2012
Giugno 2012
Maggio 2012
Aprile 2012
Marzo 2012
Febbraio 2012
Gennaio 2012
Dicembre 2011
Novembre 2011
Ottobre 2011
Settembre 2011
Agosto 2011
Luglio 2011
Giugno 2011
Maggio 2011
Aprile 2011
Marzo 2011
Febbraio 2011
Gennaio 2011
Dicembre 2010
Novembre 2010
Ottobre 2010
Settembre 2010
Agosto 2010
Luglio 2010
Giugno 2010
Maggio 2010
Aprile 2010
Marzo 2010
Febbraio 2010
Gennaio 2010
Dicembre 2009
Novembre 2009
Ottobre 2009
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005
Dicembre 2004

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
FirstSwen
13/12/2017 @ 02:47:32
Di Virginia
79Terri
10/12/2017 @ 17:31:48
Di Cleta
Grazie! Perchè mi ha...
08/11/2017 @ 10:10:03
Di Anonimo
86Lelia
04/09/2017 @ 21:58:04
Di Timothy
Grazie mille Marco,l...
31/08/2017 @ 10:04:45
Di Matteo
e la slitta della le...
25/08/2017 @ 21:26:21
Di nino
First Way (My Advice...
02/07/2017 @ 20:00:27
Di francesco
è successo anche a m...
02/07/2017 @ 19:46:14
Di francesco


16/12/2017 @ 00:33:39
script eseguito in 109 ms