Immagine
 Davide si cimenta provetto fotografo in Kenia... di Marco Tenuti
 
"
Santa Lucia no l'è più quela de na olta. Adesso la ghe porta el Carbon a quei brai, e l'Aluminio a quei catii... A quei molto brai la ghe porta el Carbotecture.

"
 



Miei sponsor
Gli sponsor che pago io

Social Network



Se vuoi contattarmi via e-mail:

t e n u t i @ l i b e r o . i t
Wikio - Top dei blog
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Marco Tenuti (del 31/03/2011 @ 12:04:30, in MTB, linkato 1171 volte)

Venerdì primo aprile alle ore 15.55 sarà possibile rivivere le emozioni della quattordicesima Granfondo Tre Valli Trofeo Lex Italia grazie ad un’ampia sintesi che andrà in onda su Rai Sport 1.

Si ricorda che la manifestazione si è svolta domenica scorsa a Tregnago, in provincia di Verona, e tra i numerosi campioni presenti a tagliare per primo il traguardo è stato il russo della Corratec Alexey Medvedev.

Valida quale prima prova della Coppa Veneto Zerowind e del Lessinia Tour 2011, con i suoi oltre 2.000 iscritti la Granfondo Tre Valli Trofeo Lex Italia, rappresenta ormai una delle granfondo piu’ importanti del panorama nazionale.

Appuntamento dunque venerdì primo aprile alle ore 15.55 sul canale tematico di Rai Sport 1.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 30/03/2011 @ 22:29:48, in MTB, linkato 1008 volte)

Pubblico volentieri anch'io il video della seconda parte registrato da Roby di mtb4all.net. Questa parte, che si conclude col guado del torrente Tramigna, è a mio avviso la sezione più bella della gara corsa domenica.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 30/03/2011 @ 15:11:18, in MTB, linkato 865 volte)

L'intero team Focus debuttava alla Tre Valli 2011 con la divisa nuova, davvero una bella divisa quest'anno per loro. Ovviamente non poteva che essere sfoggiata dal loro uomo di punta, ossia Zio Maga, che ha ben figurato alla Tre Valli, balzando decisamente in avanti nelle classifiche, complice senza dubbio una preparazione partita molto da lontano, cioè da metà novembre, un'alimentazione equilibrata, oltre che tanti e tanti giri della Valle.

Qualcuno dirà "beato il Maga che ha tutto il tempo libero per prepararsi adeguatamente". Confermo: ha tempo per poterlo fare. Per quel poco che ho potuto vedere nel corso della gara di domenica, pedalando al suo fianco fino in cima alla prima salita, l'atleta sanzenate, trasferitosi ora nel comune di Negrar, pecca sempre un po' nella gestione delle proprie energie durante la gara, spendendo un po' troppo nelle battute iniziali, per poi pagare molto verso la fine. A quando invece una partenza in sordina ed un finale in crescendo?

Complimenti comunque ancora al Max per il risultato, che lo vede 425° assoluto.

Divisa 2011 per il Maga

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 30/03/2011 @ 14:16:36, in MTB, linkato 860 volte)

Sabato scorso a Tregnago è andata in scena la Tre Valli Junior 2011. Anche per la gara dei bambini l'organizzazione ha fatto il pienone, tanto che all'invio del modulo venerdì sera, mi sono visto respinto l'invio del fax, perché avevano chiuso anzitempo le iscrizioni.

Tutto esaurito. Dei 120 bambini previsti in origine, almeno una trentina sono rimasti fuori.

Questo ha voluto dire che sia Enrico che il suo amico Nicolò hanno avuto lo stesso in qualche modo la possibilità di correre, senza però avere il pettorale e costretti ad essere trasparenti alle classifiche.

Nonostante questo torto e l'essere partiti in coda a coloro che invece gareggiavano regolarmente, i due amichetti "alcenaghesi" hanno ben figurato arrivando quarto e settimo, su un totale di circa 30 partenti nella loro categoria. Ora non vorrei essere il solito lamentone che pretende la prima griglia anche per il proprio figlio, ma se Enrico e Nicolò fossero partiti vicino ai primi, cosa sarebbe successo dopo i tre giri nel parco nel centro di Tregnago?

Si sa che del senno di poi son piene le fosse, ma la prossima volta vedrò di comportarmi come faccio quando son io ad iscrivermi, cioè inoltrare l'iscrizione con congruo anticipo...

A parte questo, guardando la foto qui sotto, vi ricorda qualcosa o qualcuno Enrico in sella alla sua Scale Junior '09?

In ogni caso si vede ormai che la bici da 20" senga il passo. Prossimo step la 29, pardon la 26...

Enrico piegà come el Conte

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 29/03/2011 @ 12:08:32, in web, linkato 1143 volte)

Tanti sviluppatori ASP.NET sanno benissimo che possono tirarsi fuori i parametri passati in argomento che si trovano dentro l'oggetto Request.QueryString, visto che assomiglia molto ad un hashtable. Ciononostante la funzionalità non è la stessa che si ha per un generico oggetto NameValueCollection, da cui Request.QueryString è derivata.

Come fare quindi per passare da un oggetto di classe NameValueCollection, già popolato con tutte le sue coppie chiave/valore verso una stringa formattata a regola d'arte con chiavi/valori e con i caratteri speciali opportunamente gestiti?

Effettivamente, se non ci fosse il problema di gestire i caratteri speciali, la cosa si ridurrebbe banalmente ad un problema di concatenazione di stringhe, dove il simbolo & viene utilizzato per la concatenazione, mentre il simbolo = viene utilizzato per separare ogni chiave dal suo rispettivo valore.

Ecco un codice in VB.NET che fa al caso vostro:

Public Shared Function BuildQueryString(ByVal coll as NameValueCollection) As String
  Dim name As String
  Dim items As New ArrayList

  For Each name in coll.AllKeys
    items.Add(String.Concat(name,"=",System.Web.HttpUtility.UrlEncode(coll(name))))
  Next
  Return String.Join("&",DirectCast(items.ToArray(GetType(String())), String())))

End Function
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 28/03/2011 @ 18:05:52, in MTB, linkato 1450 volte)

Ricevuta ancora stamattina una bella foto di Nicola Tezza, che pubblico subito qui sul mio blog.

Mi pareva di essere stato salutato proprio sulla discesa dopo il cimitero di Mezzane di Sopra, mentre venivo immortalato. Effettivamente mi sono accorto dalle foto che il bandana ed il casco non erano posizionati bene. Vedrò di fare meglio alla prossima...

Un grazie comunque a Nicola!

Marcante sulla discesa del Cimitero di Mezzane

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 28/03/2011 @ 17:15:38, in MTB, linkato 858 volte)

Nuovo documento incontestabile, che arriva nientemeno che dal caldo Brasile: ad Eder Medeiros non è sfuggito nulla...

Il brasileiro, vincitore del Durello 2009, se non erro, si dedica sempre più in maniera professionale alla fotografia e al montaggio video e ritrae l'eccellente gesto atletico del Papataso, che, sconsolato, porta a termine la sua Tre Valli 2011, spingendo la sua Exxe 29.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 28/03/2011 @ 09:11:33, in MTB, linkato 1292 volte)

Catena rotta per il PapatasoNonostante tutto il Giappone sia in apprensione per le sorti dell'impianto nucleare di Fukushima e per il dramma che non ha risparmiato nessuno, una delegazione di tecnici si è appena imbarcata a Tokyo in direzione Roma per cercare di comprendere cosa sia successo alla loro catena, la migliore e più affidabile, la catena XTR.

Vogliono capire cosa sia andato storto ieri sull'ultima discesa verso il traguardo della Gran Fondo Tre Valli. Vogliono capire se sia stata una particolare conformazione di un dosso della discesa a far sobbalzare alquanto stranamente la catena, vogliono capire se invece sia stato il fango del tratto di Cellore a compromettere le preziose maglie, vogliono capire se invece sia un serio problema di putenza dell'atleta colognolese, vogliono capire invece se sia la geometria del telaio Exxe a far lavorare erroneamente la catena o se sia invece il deragliatore modificato dal Dusi a spostare non proprio correttamente la catena tra la piccola o la media.

Il pool inquirente non esclude alcuna delle altre ipotesi: qualcuno formula invece un'azzardata incompatibilità tra i comandi rotanti SRAM Attack e la catena XTR, così come che la catena XTR provenga da una partita difettosa. Si vocifera anche che il montaggio operato da un noto negozio dell'est veronese non sia stato effettuato proprio a regola d'arte, nonostante sia stato pagato più che a regola d'arte.

Insomma gli uomini del Sol Levante non ci stanno a fare brutta figura con la loro migliore delle catene, la catena XTR 9 velocità, dopo che quest'ultima ha spopolato su tutti i continenti.

Pare che abbiano con loro una partita intera di catene speciali Yumeya, trattate coi vapori della centrale, roba coperta da segreto militare, a quanto pare.

Non è possibile che ogni due mesi il Papataso rompa una catena, con una sistematicità e regolarità da far impallidire i ginecologi di mezzo mondo. Non è che il Papataso debba astenersi dalle gare una volta ogni due mesi, quando ha le sue cose? Ai posteri l'ardua sentenza.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 27/03/2011 @ 23:35:03, in MTB, linkato 877 volte)

Anche oggi il soleo è stato messo sotto stress, dopo lo scorso weekend della GF di San Martino delle Scale. Il banco di prova era nientemeno che la GF Tre Valli 2011, dove mi son alternato con l'Anonimo, il Maga, Pasetto ed il Fix, oltre a parecchi altri concorrenti estranei alle mie amicizie ciclistiche.

Il soleo dopo la Tre Valli

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 27/03/2011 @ 22:47:43, in MTB, linkato 1835 volte)

Per tutte le due ore abbondanti della Gran Fondo Tre Valli 2011, corsasi oggi a Tregnago (VR), la gara di Anonimo Turnover è stata caratterizzata dalla foto che vedete sotto, ossia la sagoma del Marcante visto da dietro, che non è proprio un bel vedere...

Ma tant'è: ogni tanto bisogna accontentarsi anche di questo!

Retromarcante
clicca sulla foto per andare alla cronaca

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3 4


Ci sono  persone collegate

Tagcloud

Gare 2017
GARE 2017?
26/03: GF Tre Valli
30/04: GF del Durello
21/05: Passo Buole Extreme
28/05: Soave Bike
25/06: Lessinia Legend
Gare 2016
GARE 2016
26/06: 6H Valpolicella Fatta
27/08: GF d'Autunno Fatta
08/11: XCRunning Grezzana Fatta
Tickerkm
KM STORICI

Km fatti

Palmares
BREVETTI E CIRCUITI

2014: Salzkammergut Survivor
2012: Prestigio MTB
2011: Prestigio MTB
2010: Prestigio MTB, Fizik Veneto
2008: Garda Challenge

< ottobre 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Cerca per parola chiave
 

Titolo
famiglia (4)
fotografia (1)
gastronomia (1)
MTB (14)
rally (2)
viaggi (12)

Le fotografie più cliccate

Titolo
Quale circuito suggerisci al Marcante per il 2013?

 Lessinia Tour
 Prestigio MTB
 Nobili MTB
 Challenge Giordana
 Gare all'estero
 Stare a casa

Titolo

View Marco Tenuti's profile on LinkedIn

Listening
Kid Rock - Rock n Roll Jesus

Ghosts - The world is outside

Hellogoodbye - Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!

Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York

Watching
Mia moglie consiglia Le sorelle McLeod



Titolo
.NET Framework (4)
Abarth (13)
Alcenago (4)
auto (15)
consumatore (57)
cucina (18)
cultura (15)
dizionario (2)
famiglia (40)
finanza (4)
Grezzana (6)
hitech (17)
humour (8)
idee (1)
informatica (66)
iPhone (46)
mobile computing (10)
MTB (1198)
musica (4)
natura (23)
OS X (3)
PS3 (7)
rally (63)
salute (4)
social (4)
telefonia (3)
Verona (12)
viaggi (26)
video (7)
Visual Basic 6 (5)
web (49)
Windows (31)

Catalogati per mese:
Ottobre 2017
Settembre 2017
Agosto 2017
Luglio 2017
Giugno 2017
Maggio 2017
Aprile 2017
Marzo 2017
Febbraio 2017
Gennaio 2017
Dicembre 2016
Novembre 2016
Ottobre 2016
Settembre 2016
Agosto 2016
Luglio 2016
Giugno 2016
Maggio 2016
Aprile 2016
Marzo 2016
Febbraio 2016
Gennaio 2016
Dicembre 2015
Novembre 2015
Ottobre 2015
Settembre 2015
Agosto 2015
Luglio 2015
Giugno 2015
Maggio 2015
Aprile 2015
Marzo 2015
Febbraio 2015
Gennaio 2015
Dicembre 2014
Novembre 2014
Ottobre 2014
Settembre 2014
Agosto 2014
Luglio 2014
Giugno 2014
Maggio 2014
Aprile 2014
Marzo 2014
Febbraio 2014
Gennaio 2014
Dicembre 2013
Novembre 2013
Ottobre 2013
Settembre 2013
Agosto 2013
Luglio 2013
Giugno 2013
Maggio 2013
Aprile 2013
Marzo 2013
Febbraio 2013
Gennaio 2013
Dicembre 2012
Novembre 2012
Ottobre 2012
Settembre 2012
Agosto 2012
Luglio 2012
Giugno 2012
Maggio 2012
Aprile 2012
Marzo 2012
Febbraio 2012
Gennaio 2012
Dicembre 2011
Novembre 2011
Ottobre 2011
Settembre 2011
Agosto 2011
Luglio 2011
Giugno 2011
Maggio 2011
Aprile 2011
Marzo 2011
Febbraio 2011
Gennaio 2011
Dicembre 2010
Novembre 2010
Ottobre 2010
Settembre 2010
Agosto 2010
Luglio 2010
Giugno 2010
Maggio 2010
Aprile 2010
Marzo 2010
Febbraio 2010
Gennaio 2010
Dicembre 2009
Novembre 2009
Ottobre 2009
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005
Dicembre 2004

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
86Lelia
04/09/2017 @ 21:58:04
Di Timothy
Grazie mille Marco,l...
31/08/2017 @ 10:04:45
Di Matteo
e la slitta della le...
25/08/2017 @ 21:26:21
Di nino
First Way (My Advice...
02/07/2017 @ 20:00:27
Di francesco
è successo anche a m...
02/07/2017 @ 19:46:14
Di francesco
maldestro tentativo ...
26/06/2017 @ 16:30:05
Di alep
ZPETS
22/04/2017 @ 00:54:54
Di Floy
A me hanno telefonat...
18/04/2017 @ 11:23:01
Di Armando


23/10/2017 @ 13:50:18
script eseguito in 109 ms