Immagine
 Marcante sull'Alpe de Fiddlebrugg... di Marco Tenuti
 
"
Pan e nose, magnar da spòse
nose e pan, magnar da can.

Proverbio veronese
"
 



Miei sponsor
Gli sponsor che pago io

Social Network



Se vuoi contattarmi via e-mail:

t e n u t i @ l i b e r o . i t
Wikio - Top dei blog
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
á
á
Di Marco Tenuti (del 30/10/2008 @ 14:52:33, in web, linkato 1063 volte)

Spesso non riesco ricordare a memoria la posizione assoluta di dove vengono collocate le pagine del sito su un server, tipo i server virtuali di Aruba, gestito da Virtuozzo e PLesk, ovviamente con sistema operativo Linux. Questa è la posizione assoluta:

/var/www/vhosts/nome_del_dominio_com/

Da lì in poi si possono trovare le effettive pagine e cioè dentro httpdocs/ le pagine standard del sito, mentre nella cartella statistics/ tutte le statistiche del caso.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 28/10/2008 @ 00:30:39, in MTB, linkato 1032 volte)

E' stato un weekend di tanti chilometri in bici quello appena trascorso. Venerdì gli impegni lavorativi e professionali non mi hanno lasciato un attimo di tregua, però sabato mattina la giornata volgeva a mio favore e mi sono recato all'appuntamento di Bike Evolution presso il Felix di San Martino Buon Albergo, organizzato dal buon Pezzo a condurre il folto gruppo verso l'Est veronese.

L'obiettivo è quello di fare la salita di Monte Calvarina, ma per arrivarci valichiamo l'invalicabile: la successione di salite e salitelle sono San Giacomo, Monti, Cazzano di Tramigna, Montecchia di Crosara, Roncà e finalmente saliamo a Monte Calvarina. Le mie condizioni alimentari sono però disastrose, visto che il giorno prima non ho praticamente mangiato e mi ritrovo ben presto ultimo nel gruppo.

Poco male, penso tra me: mi aspetterà nel pomeriggio la festa di Enrico, dove ci saranno un sacco di panini, paninetti, torte e tortine da sbranare e le energie ritorneranno presto...

Domenica è ancora giornata di festeggiamenti per il compleanno di Enrico e quindi tutta la giornata è tesa a sacrificare qualsiasi altro appuntamento in favore del pranzo a cui sono invitati tutti i miei parenti. Non per questo riesco a trascurare la bici e nasce così una puntata a folle velocità a Lazise e Bardolino, con ritorno dalla panoramica in compagnia dei "vecchietti" del GC Grezzana: tra Viagra, ricostituenti e robette varie ghe ne qualcuno che va davvero come una moto da strada...

Prossimamente non escludo qualche uscita alla domenica mattina più spesso con loro, ma anche coi Turnover. Anche ieri da quanto mi hanno detto il gruppo era molto numeroso e molto sfegatato nel solito giro "invernale".

Oggi son qua a lavorare e di tanto in tanto dò un'occhiata al meteo e alle previsioni per i prossimi giorni e pare proprio che l'estate sia davvero andata. Andare in bici a partire dalle prossime settimane sarà sempre più difficile per le avverse condizioni, quindi bisogna cominciare a inventarsi qualcosa o a non temere il freddo che avanza.

Quindi giro in pausa pranzo, giro con lucette sul percorso notturno, su e giù per Novaglie, salitelle ripetute tipo Piccolo Stelvio, copriscarpe, antivento, guanti invernali, piedi ghiacciati, bevande riscaldanti, bruma ovunque, acqua ghiacciata nella borraccia.

Sul forum di MTB prima è comparso un thread sulla Lessinia Legend 2009, inutile dire che rimaniamo in attesa di nuovi scoop...

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 22/10/2008 @ 22:52:22, in web, linkato 1029 volte)

Oggi non sapevo come fare a fare una valutazione booleana nella generazione del valore di un campo in una SELECT e così ho scoperto che si può fare così:

(CASE WHEN (mytable.myfield = 'VALUE') THEN mytable.anotherfield ELSE 'none' END) AS myEvaluation

Questa sintassi può essere usata sia nel pescare un campo in una SELECT, ma anche nella parte WHERE della medesima SELECT.
In sostanza è la stessa cosa che si fa in Visual Basic 6 col costrutto Iif:

myEvaluation = Iif(mytable.myfield = 'VALUE',mytable.anotherfield,'none')

o in linguaggio C col costrutto expr ? positive : negative:

myEvaluation = strcmp(mytable.myfield,'VALUE') == 0 ? mytable.anotherfield : 'none';

Questa sintassi, mi riferisco al SQL, dovrebbe essere valida sia con mySQL  che con PostgreSQL.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 22/10/2008 @ 22:17:46, in MTB, linkato 1065 volte)

Altimetria del tracciato da Castagnè a Magrano fino al bivio per San Rocco di PiegaraOggi ho provato l'ebbrezza della salita di Magrano, su consiglio del Pezzo: la guida spirituale me l'aveva suggerito come giro del Biday di mercoledì scorso, ma poi ho optato per fare le due salite - quella di Postuman e quella di Magrano - in due sessioni separate.

La salita di Magrano non è lunghissima, mi pare siano 130 metri di dislivello all'incirca, ma presenta una pendenza significativa, per la quale bisogna usare, quantomeno sulla mia bici, tutto il pacco pignoni...

Vi lascio all'altimetria presente sul sito Salite.ch, postata come sempre dal buon Roberto Banzato.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 22/10/2008 @ 14:04:25, in MTB, linkato 1164 volte)

Ragazzi, mi sto divertendo con la combinazione GPS Tracker più iPhone più Instamapper. Una figata assoluta...

GPS tracking powered by InstaMapper.com

A quanto pare, erano in parecchi a seguire i miei spostamenti in bici, ma il tracking non è stato dei più felici.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 20/10/2008 @ 22:16:09, in web, linkato 1542 volte)

Una scoperta che ho fatto solo questa sera è che la visibilità di una variabile si limita al contesto in cui essa è definita, cosa non da poco rispetto a quasi tutti gli altri linguaggi.

Ad esempio nel linguaggio C le variabili globali sono automaticamente disponibili in tutte le funzioni, a meno che non siano specificamente sovrascritte da definizioni locali della medesima variabile. Questo può causare alcuni problemi perché può essere che si cambi senza avviso una variabile globale. In PHP pertanto le variabili globali devono essere dichiarate globali all'interno della funzione dove si ha in mente di utilizzarle attraverso la keyword global.

Esiste comunque anche la possibilità di utilizzare l'array associativo $GLOBALS, per il quale si rimanda al manuale del PHP.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 20/10/2008 @ 09:49:07, in MTB, linkato 9790 volte)

Ppower, Gibo e BazzoEra in programma già da almeno due mesi, così anche quest'anno ho concluso la mia stagione agonistica di MTB con la Gran Fondo delle Colline Moreniche. L'anno scorso la partenza in griglia molto arretrata mi aveva penalizzato non poco, mentre quest'anno a momenti rischio di rimanere indietro, per il fatto che il mio pettorale, il numero 155 cade nella griglia da 151 a 300... grrr!!!

Va da sè che le concitate fasi iniziali servono esclusivamente a recuperare posizioni rispetto all'amico Bazzo, ma già dopo mezzo chilometro sono là con loro a menare, accodato ai professionisti che bazzicano in testa alla gara. Da quel momento in poi io e il Bazzo faremo coppia fissa, dove il Bazzo è chiaramente in uno stato di forma migliore rispetto al mio e io non posso fare altro che invitarlo di tanto in tanto a trattenere le forze per la fine. Riconosciamo entrambi però che stiamo andando ben oltre i nostri soliti limiti e così decidiamo di continuare con questo ritmo di gara, come bombe ad orologeria che sicuramente scoppieranno di lì a poco. Ben presto rinviene su di noi anche Fabione, ma che ne ha un po' più di noi, ma lo lasciamo andare, accodandoci invece a questo o quel gruppetto che fa la nostra andatura e noi riusciamo a tenere le pulsazioni cardiache qualche volta sotto i 170 battiti, anche se la controparte è che ci tocca mangiare tanta di quella polvere, che ci farà tossire per tutta la giornata.

Io seguo il Bazzo e qualche volta mi metto davanti pure io, praticamente all'oscuro del percorso, anche se ammetto che alcuni tratti di gara mi vengono in mente, avendo fatto anche l'edizione 2007 della gara. Sul più bello, dopo circa 2/3 di gara, di ritroviamo in un gruppo decisamente numeroso, e si comincia a raccogliere le forze per il finale di gara, cercando di non perdere mai la ruota di chi nel gruppo sembra andare più forte.

Ad un certo punto siamo però fermati in massa in mezzo la strada da Johnny Cattaneo della Diquigiovanni e ci dice che la gara è stata neutralizzata a seguito dell'incidente tra un suo compagno di squadra, un altro professionista e Renault Kangoo che procedeva in direzione opposta. E qui ci sta tutta la lamentela nei confronti dell'organizzazione, che non ha predisposto un adeguato livello di sicurezza per i concorrenti. Io stesso sono a segnalare che in un tratto di scavezzagna ci siamo visti venire incontro ben due autovetture, mentre in un altro punto un trattore agricolo cerca di entrare nel percorso. Poi siamo perfino venuti a sapere che qualcosa come 200 concorrenti hanno sbagliato completamente il percorso ritrovandosi ad un certo punto più avanti della testa della corsa, cosa inammissibile per una gran fondo che era sicuramente etichettata come la GF che conclude la stagione della mountain bike italiana.

Succede che non sappiamo come sia andata a finire con le classifiche. Alcuni dicono che┬ál'organizzazione ha deciso di neutralizzare la gara, anche a seguito della confusione ingenerata e così la classifica finale risulta essere quella congelata al primo intertempo di WinningTime, che vede il sottoscritto 124esimo assoluto su circa 550 partenti, ovviamente in compagnia col mio temporaneo compagno di merende Davide, visto che il Radu ha già appeso la bici alla parete per il 2008, mentre nei comunicati stampa ufficiali risultano i tempi definitivi.

Per il resto va ancora una volta il mio doveroso ringraziamento al Team Rodella per l'assistenza morale, tecnica ed enogastronomica prestata: è stato per me durante la giornata il punto di riferimento assoluto, dove lasciare le mie cose, mi hanno passato le borracce, mi hanno gentilmente ospitato ai loro banchetti ed ho mangiato la loro squisita e immancabile "salamina" dentro il panetto.

Ricordo infine tutti gli altri amici incontrati prima e dopo la gara, a partire dal Miglio e Turrina del team Bussola, poi Fabione del team Sculazzo, la mia compagna di squadra Silvia Rossi e l'amica Rosanna.

Dal punto di vista puramente tecnico l'anno prossimo ci penserò due volte prima di iscrivermi alla gara di Cavriana. La concomitanza della crono XC di Montorio organizzata da XC Verona mi avrebbe fatto propendere a favore di quest'ultima, ma si sa, col senno di poi son piene le fosse. Alla fine coi rodelliani mi son divertito lo stesso, quindi ancora una volta grazie a loro!

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 16/10/2008 @ 23:20:31, in iPhone, linkato 1212 volte)

iPhone 3GOggi tra le tante cose, ero di lavoro al SAIE di Bologna. Siccome ho perso il treno, ho deciso di farmi un giretto verso il centro di Bologna - viale dell'Indipendenza per intenderci - e son passato dentro un centro Vodafone One, visto che è da una settimana che ho l'iPhone e non ho ancora provato ad usare la connettività 3G del telefono. Per attivare il Vodafone Pack per iPhone bisognava andare presso uno dei loro punti e non si poteva fare dal 190.it.

Una mezz'oretta fa l'SMS di conferma dell'attivazione del servizio...

Ho appena provato la connessione 3G sull'iPhone. Qua da casa mia c'e' una discreta copertura 3G e con uno speed test non molto affidabile non Flash-based mi da 674 kbps (cioe' di piu' delle vecchie ADSL). Tieni conto che il mio PC in ADSL sul medesimo sito di speed test dice 2607 kbps. Quindi direi che e' decisamente buona la qualita' del servizio UMTS qui a casa mia. Nei prossimi giorni lo provo in giro per la provincia...

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 16/10/2008 @ 06:21:23, in MTB, linkato 905 volte)

Cari lettori, vi sottopongo un quesito riguardo al mio giro in bici di ieri: questa foto l'ho scattata ieri durante il mio tragitto. Dove mi trovavo?

Di solito quando andate in bici, siete presi dal pedalare, magari affannosamente su qualche salita e perdete di vista il panorama e le curiosità che vi stanno intorno. Anche al sottoscritto questo particolare era sfuggito nei passaggi precedenti...

Dove si trova questo laghetto?

Articolo (p)Link Commenti Commenti (2)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 13/10/2008 @ 19:21:50, in mobile computing, linkato 3617 volte)

Per ottenere il codice IMEI del vostro telefono, basta che diate la seguente sequenza numerica dal tastierino numerico che vi consente di comporre il numero di telefono:

*#06#

Ovviamente funziona su tutti i telefoni, che io sappia, iPhone compreso.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2


Ci sono  persone collegate

Tagcloud

Gare 2017
GARE 2017?
26/03: GF Tre Valli
30/04: GF del Durello
21/05: Passo Buole Extreme
28/05: Soave Bike
25/06: Lessinia Legend
Gare 2016
GARE 2016
26/06: 6H Valpolicella Fatta
27/08: GF d'Autunno Fatta
08/11: XCRunning Grezzana Fatta
Tickerkm
KM STORICI

Km fatti

Palmares
BREVETTI E CIRCUITI

2014: Salzkammergut Survivor
2012: Prestigio MTB
2011: Prestigio MTB
2010: Prestigio MTB, Fizik Veneto
2008: Garda Challenge

< ottobre 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Cerca per parola chiave
 

Titolo
famiglia (4)
fotografia (1)
gastronomia (1)
MTB (14)
rally (2)
viaggi (12)

Le fotografie pi¨ cliccate

Titolo
Quale circuito suggerisci al Marcante per il 2013?

 Lessinia Tour
 Prestigio MTB
 Nobili MTB
 Challenge Giordana
 Gare all'estero
 Stare a casa

Titolo

View Marco Tenuti's profile on LinkedIn

Listening
Kid Rock - Rock n Roll Jesus

Ghosts - The world is outside

Hellogoodbye - Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!

Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York

Watching
Mia moglie consiglia Le sorelle McLeod



Titolo
.NET Framework (4)
Abarth (13)
Alcenago (4)
auto (15)
consumatore (57)
cucina (18)
cultura (15)
dizionario (2)
famiglia (40)
finanza (4)
Grezzana (6)
hitech (17)
humour (8)
idee (1)
informatica (66)
iPhone (46)
mobile computing (10)
MTB (1198)
musica (4)
natura (23)
OS X (3)
PS3 (7)
rally (63)
salute (4)
social (4)
telefonia (3)
Verona (12)
viaggi (26)
video (7)
Visual Basic 6 (5)
web (49)
Windows (31)

Catalogati per mese:
Ottobre 2017
Settembre 2017
Agosto 2017
Luglio 2017
Giugno 2017
Maggio 2017
Aprile 2017
Marzo 2017
Febbraio 2017
Gennaio 2017
Dicembre 2016
Novembre 2016
Ottobre 2016
Settembre 2016
Agosto 2016
Luglio 2016
Giugno 2016
Maggio 2016
Aprile 2016
Marzo 2016
Febbraio 2016
Gennaio 2016
Dicembre 2015
Novembre 2015
Ottobre 2015
Settembre 2015
Agosto 2015
Luglio 2015
Giugno 2015
Maggio 2015
Aprile 2015
Marzo 2015
Febbraio 2015
Gennaio 2015
Dicembre 2014
Novembre 2014
Ottobre 2014
Settembre 2014
Agosto 2014
Luglio 2014
Giugno 2014
Maggio 2014
Aprile 2014
Marzo 2014
Febbraio 2014
Gennaio 2014
Dicembre 2013
Novembre 2013
Ottobre 2013
Settembre 2013
Agosto 2013
Luglio 2013
Giugno 2013
Maggio 2013
Aprile 2013
Marzo 2013
Febbraio 2013
Gennaio 2013
Dicembre 2012
Novembre 2012
Ottobre 2012
Settembre 2012
Agosto 2012
Luglio 2012
Giugno 2012
Maggio 2012
Aprile 2012
Marzo 2012
Febbraio 2012
Gennaio 2012
Dicembre 2011
Novembre 2011
Ottobre 2011
Settembre 2011
Agosto 2011
Luglio 2011
Giugno 2011
Maggio 2011
Aprile 2011
Marzo 2011
Febbraio 2011
Gennaio 2011
Dicembre 2010
Novembre 2010
Ottobre 2010
Settembre 2010
Agosto 2010
Luglio 2010
Giugno 2010
Maggio 2010
Aprile 2010
Marzo 2010
Febbraio 2010
Gennaio 2010
Dicembre 2009
Novembre 2009
Ottobre 2009
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005
Dicembre 2004

Gli interventi pi¨ cliccati

Ultimi commenti:
86Lelia
04/09/2017 @ 21:58:04
Di Timothy
Grazie mille Marco,l...
31/08/2017 @ 10:04:45
Di Matteo
e la slitta della le...
25/08/2017 @ 21:26:21
Di nino
First Way (My Advice...
02/07/2017 @ 20:00:27
Di francesco
Ŕ successo anche a m...
02/07/2017 @ 19:46:14
Di francesco
maldestro tentativo ...
26/06/2017 @ 16:30:05
Di alep
ZPETS
22/04/2017 @ 00:54:54
Di Floy
A me hanno telefonat...
18/04/2017 @ 11:23:01
Di Armando


20/10/2017 @ 19:46:57
script eseguito in 109 ms